Bonus edilizia 110%

Vantaggi e Analisi Bonus 110%

Grazie al superbonus 110%, Sol Lucet ha dato una spinta alla transizione ecologica, individuando un mezzo per promuovere l'efficientamento energetico.

Con la realizzazione di 106 interventi di efficientamento energetico, si è ottenuto un significativo risparmio energetico e una notevole riduzione delle emissioni di CO2, portando a benefici ambientali notevoli.

Tra i principali vantaggi del superbonus 110% ci sono l'aumento della sostenibilità ambientale degli edifici, il risparmio energetico, la riduzione delle emissioni di CO2 nell'ambiente, la creazione di posti di lavoro nel settore delle ristrutturazioni edilizie e l'aumento del valore immobiliare degli edifici sottoposti agli interventi. Inoltre, la detrazione fiscale del 110% permette di recuperare quasi integralmente la spesa sostenuta per gli interventi, rendendoli molto convenienti dal punto di vista economico.

Sol Lucet, grazie al supporto del 110%, ha realizzato numerosi interventi, i quali hanno portato a importanti benfici! Di seguito i nostri risultati:

Recap

Salti di Classe Energetica

I beneficiari dei nostri interventi di efficientamento energetico con il 110% hanno registrato aumenti considerevoli della loro classe energetica.

Il 15% degli interventi ha portato ad un salto di più di 7 classi energetiche, passando in alcuni casi da una classe energetica G ad una A4. Per circa il 50% degli altri interventi, si è invece registrato un salto da 4 a 7 classi energetiche.

 

Chart-1

Grazie agli interventi realizzati, nessuno degli edifici risulta in classe energetica F o G, ma anzi si registra una controtendenza rispetto al profilo delle classi energetiche pre-lavori

Chart-2

Risparmio Energetico e Transizione Green

Sol Lucet ha realizzato interventi per unità abitative singole, ma anche per unità abitative plurifamiliari e condomini. La portata e la professionalità degli interventi ha generato una considerevole diminuzione del consumo energetico e delle emissioni di CO2 prodotte da ognuna delle unità abitative.

Chart-3